Biografia

cropped-telecamera-testata.jpg

Marcello Migliosi

La biografia (giornalista professionista)
Nato a Bastia Umbra il 20 marzo del 1956. Vive a Bastia Umbra è dottore in scienze della comunicazione. In passato è stato musicista professionista, suona il basso elettrico (strumento principale), il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte (strumenti complementari). Ama il jazz e, in generale, la musica colta. Tra le sue passioni: il teatro, l’arte, il cinema, i viaggi, la natura e gli animali. Qualche volta scrive poesie.

E’ stato maestro di karate 6° dan, allenatore della nazionale italiana da combattimento campione del mondo WKC nel 1997. Sport che ha praticato per moltissimi anni, gestendo una palestra – il TAIGETA – che ha forgiato campioni del mondo, d’Europa e d’Italia.

Come insegnante di karate si è formato presso la Scuola dello sport del Centro Olimpico “Giulio Onesti” di Roma. Ora la sua attività motoria preferita è il trekking in montagna, sport che pratica almeno quattro volte la settimana. Adora la letteratura, legge libri di narrativa e di poesie. Giornalista dal 1985 e’ membro esterno della Giunta del CONI regionale dell’Umbria ed è revisore dei conti dell’Asu, l’Associazione della stampa umbra. Dal 2008 al 2012 è stato Presidente dell’Unione Cronisti dell’Umbria, Gruppo di Specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa. La passione per il giornalismo è cominciata quando aveva otto anni. La sua casa è piena di musica, ventiquattro ore al giorno. Sta contribuendo alla rinascita del Jazz Club Perugia.

 

Print Friendly
Vai alla barra degli strumenti