Professione

umbria jazz
Foto Luana Pioppi

Videogiornalista professionista è stato direttore responsabile della testata giornalistica di Tef Channel del Gruppo Fornari dall’agosto 2000 fino ad aprile 2016. Ha cominciato l’attività di giornalista all’età di 19 anni con la testata “Sport Umbria”, allora diretta da Giorgio Proietti. (Il curriculum vitae in pdf) E’ stato in forza al Corriere dell’Umbria, pagina comprensoriale di Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, per circa dieci anni.

Dal 1991 al 2004 è stato il corrispondente dall’Umbria di T9, del Gruppo Caltagirone. E’ videoservice Mediaset. Scrive su www.jazzitalia.net E’ stato direttore del periodico del Comune di Bastia Umbra “Bastia Notizie”.

E’ direttore del portale telematico TGCeventi. Ha fondato e dirige il portale www.umbriajournal.com E’ specializzato in comunicazione multimediale ed è stato docente esaminatore a contratto presso l’Università degli studi di Perugia – circuito “Nettuno” – per la materia delle teorie e tecniche dei nuovi media. Ha Insegnato nel laboratorio di Giornalismo multiruolo della facoltà di Scienze della Comunicazione. E’, attualmente, Professore a contratto presso l’Università per stranieri di Perugia, nell’ambito degli insegnamenti del Professori, Catolfi e Marini. Ha diretto anche: cassibile.com di Morena Zingales, addcomunicazioni.it di Daniela Tabarrini e stradaoliodopumbria.com della Strada dell’Olio Dop dell’Umbria.

Ha fondato il Gruppo editoriale Umbria Journal

Print Friendly
Vai alla barra degli strumenti