Arrivano le faccine su Facebook, anche Emoticons e non solo like

Arrivano le faccine su Facebook, anche Emoticons e non solo like

Arrivano le faccine su Facebook, anche Emoticons e non solo like
Si possono attivare e usare sia da mobile sia da computer

Chi vorrà interagire con le famose Emoticons su Facebook ora lo può fare. Non spiù solo il “mi piace”; ma anche altro. E per altro si intende: Love, Haha, Wow, Sigh e Grr. Facile, davvero semplice e divertente poterle utilizzare.

MOBILE

Sui dispositivi mobile basterà tener premuto il dito sul pollice del mi piace e, tempo un attimo, compariranno le faccette. Sceglie quella che si vorrà e il gioco e fatto.

COMPUTER

Da computer, invece, basterà passare sopra al “Like” con il puntatore del mouse ed è fatta.

Ah, come potrete vedere, sono anche animate eh! Il cuore di Love, ad esempio, pulsa, e anche il pollice è stato ridisegnato.
Facebook terrà il conto di quante e quali reazioni totalizziamo con i post. “Non tutti i momenti che ci va di condividere sono felici. A volte desideriamo condividere una cosa triste, o deprimente”, ha scritto su Facebook Mark Zuckerberg, spiegando che gli utenti del social network “chiedevano il tasto non mi piace da anni”, ma che fin dall’inizio l’idea di inserirlo era stata scartata per evitare di spargere negatività nel social e di inibire la comunicazione, quando al contrario l’obiettivo di Facebook è far sì che i suoi 1,6 miliardi di utenti, oltre a continuare a crescere, siano sempre più presenti e attivi sul social network. Zuckerberg già lo scorso anno aveva chiesto al suo team di lavorare su qualcosa che potesse andare a completare il “mi piace”, che per alcuni post risultava non appropriato. 

 

 

Arrivano le faccine su Facebook

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vai alla barra degli strumenti