Come catturare schermo Samsung con Mobizen

Come catturare schermo Samsung con Mobizen Con due app, gratuite, è possibile catturare tutto ciò che accade sul cellulare o sul tablet
MOBIZEN SAMSUNG

Come catturare schermo Samsung con Mobizen
Con due app, gratuite, è possibile catturare tutto ciò che accade sul cellulare o sul tablet

Registrare lo schermo di un dispositivo Samsung non sarà più un problema per voi. Basta installare, come potrete vedere nel tutorial, due app scaricandole dal play store. Si tratta di applicazioni gratuite.

Entranti nel “negozio online” di google, cercate Mobizen Samsung. La istallate, così come fareste per una qualsiasi altra applicazione. Subito dopo, però, dovrete installare un plugin. E’ facile trovarlo, in quanto, appena cercate la prima app, vi compare anche questo. Il suo nome è: Plugin: AOT v2.0 della Alcatel. Entrambi li potrete anche downloadare dai pulsanti che vi metto in pagina.

MOBIZEN SAMSUNGSCARICA APP Plugin:AOT v2.0SCARICA APP

 

Lo scaricamento e l’installazione del plugin è indispensabile, Mobizen Samsgung funziona solo associata con questa estensione. Ah, di non poco conto, non richede modifiche della root interna del telefono, quindi niente messaggi del tipo: “Sono richiesti i permessi di root”, ok? Un bel sospiro di sollievo no, per chi non “smanetta” troppo e anche perché – ed è più importante – se avete un telefono o un tablet ancora in garanzia, se andate a ritoccare la root, se dovete portarlo in assistenza in garanzia, vi farebbero certo storie.

Lanciate l’applicazione e settatela, così come ho descritto nel video tutorial. Dopo effettuato l’accesso – possibile anche attraverso l’account di Facebook – dovrete configurare piccole impostazioni. In alto a destra (tranquilli c’è tutto nel video) troverete i classici tre puntini, scrollate e seguite passo passo le mie indicazioni. In men che non si dica sarebbe in grado di registrare tutto ciò che accade su vostro schermo. Il file video (ma si possono scattare anche foto e quindi fare screeshot) avrà l’estensione Mp4.

Buona cattura,

Marcello

 

Come catturare schermo Samsung con Mobizen

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vai alla barra degli strumenti