Come condividere su Facebook lo stesso articolo WordPress con url personalizzato

Come condividere su Facebook lo stesso articolo Wordpress con url personalizzato
Facebook

Come condividere lo stesso articolo WordPress su Facebook con url personalizzato

Quante vote ci capita di vedere dei post, ripetuti, su Facebook con la stessa foto. Brutto, vero? Non si capisce se “spammato”, né se uno si è sbagliato a condividere, piuttosto che ha postare perché ne abbiamo realmente bisogno, per dare ulteriori informazioni.

Certo è che non vogliamo per questo, però, creare un altro articolo. Magari perché quello che abbiamo fatto è già sufficientemente ricco di notizie, o magari perché il testo che dobbiamo aggiungere, seppure importante, non è tantissimo.

In sostanza, vogliamo che, con una immagine diversa e con un “commento” un po’ arricchente, si possa condividere su Facebook lo stesso articolo, con un link o url personalizzato. Niente di più facile. Online ci sono decine e decine di siti che assolvono egregiamente a questo ruolo, che non è, badate bene, quello di “accorciare” semplicemente il link che rimanda al vostro articolo. Si tratta, bensì, di modificare l’url come vi pare e piace e metterci le parole che volete. Un po’ come se avete la targa della vostra auto, anziché a numeri e lettere, direttamente con il vostro nome e cognome e qualche altro dettaglio.

Vi incollo il link del sito dove poter fare questo  http://bit.do/ 

e ora seguite la video guida e buona “condivisione personalizzata”.

url personalizzato

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vai alla barra degli strumenti