Graficizzare un servizio per le news con Corel Video X8

Seguendo il video tutorial sarà facilissimo effettuare questa operazione

Graficizzare un servizio per le news con Corel Video X8 – Potrebbe essere necessario, dopo aver montato un servizio video per le news, dover applicare della grafica. Per fare questo utilizzeremo il programma Corel Video X8. Prenderemo la clip video già montata e la posizioneremo sulla time line. Nel frattempo, come si può vedere nel video, avremo già sistemato in bacheca le clip della grafica. Niente altro che degli mp4 belli e pronti.

Dopo aver posizionato la clip del servizio già montato sulla linea temporale, caricheremo sulla traccia di sovrapposizione il piccolo video che ci servirà per creare la testata e un altro che ci servirà per realizzare la coda del nuovo montaggio.

Su un’altra traccia provvederemo a posizionare il .png del logo, opportunamente “sfondato. Una volta posizionata in testa la prima clip e in coda la seconda, provvederemo a posizionare l’unico effetto che ci interessa aggiungere: una dissolvenza incrociata laddove termina la testata e laddove comincia la “coda”.

Dopo questa operazione sistemeremo, allargandola secondo la durata del servizio e posizionandola in basso a destra, l’immagine sfondata del logo del canale. Fatto questo non c’è più nulla da fare, se non assegnare il comando di rendering e il file, di lì a poco, sarà pronto.



 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vai alla barra degli strumenti