Pretty Facebook Chat per Chrome, chattare su Facebook non è mai stato più agevole

Pretty Facebook Chat per Chrome, chattare su Facebook non è mai stato più agevole
Pretty Facebook Chat per Chrome

Pretty Facebook Chat per Chrome, chattare su Facebook non è mai stato più agevole

La chat di Facebook, ora che gli schermi del pc sono diventati maxi schermi a tutti gli effetti, è “sempre più piccolina” e, qualche volta, irraggiungibile. I caratteri poi, quasi invisibili. Uno schermo full hd, soprattutto se usate la chat per lavoro, non vi facilita il compito.

In questo video tutorial vi sarà insegnata la procedura per l’installazione di una estensione per Chrome che si chiama Pretty Facebook Chat. E’ stata creata da un italiano e si può installare gratuitamente collegandosi al chrome Web Store.

Una volta scaricata l’estensione, vi sarà chiesta una condivisione su Facebook. Questa operazione vi permetterà di attivarla e renderla, di fatto, operativa sul vostro browser. Pretty Facebook Chat, dopo averla aggiunta a Chrome, fa comparire un pallino rosso in alto che va cliccato per abilitare le opzioni avanzate. Lo stesso pallino rosso compare anche quando si apre il sito Facebook, in basso, e questa volta serve ad attivare o disattivare l’estensione. Iniziando a chattare con un amico online, si noterà che la finestra della conversazione può essere spostata in qualsiasi punto dello schermo.

Se volete che la finestrina si sposti, è sufficiente che voi clicchiate e teniate premuta l’intestazione e, muovendo il mouse, potrete trasportare la chat in giro per tutto il vostro maxi schermo.

Il pulsantino rosso servirà anche per effettuare altre operazioni. Cliccando si può ingrandire o rimpicciolire la finestra delle chat modificandone la grandezza (lunghezza e larghezza), modificando la dimensione del carattere ed anche impostando uno spessore più o meno opaco intorno la finestra. In ogni finestra di chat compare anche un pulsante per scrivere emoticon, faccine, smiley e vari simboli.



 

Ah, si possono anche visualizzare le emoticon cliccando sul pallino giallo.

Buon divertimento con Pretty Facebook Chat.

Pretty Facebook Chat

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vai alla barra degli strumenti