Come convertire un video utilizzando Freemake Video Converter

Come convertire un video utilizzando Freemake Video Converter
Seguendo il videotutorial sarà facilissimo effettuare la conversione della clip

A volte può essere necessario dover convertire un video da un formato all’altro. Nel nostro caso abbiamo utilizzato una clip registrata con telecamera Panasonic. Il formato si chiama .Mts e lo transcodificheremo in Mp4 con Codec H264.

Niente di più facile, Freemake Video Converter è uno dei migliori convertitori che si possa reperire, gratuitamente, in rete. Gira in ambiente Windows ed è costantemente aggiornato, se vorrete potrete anche offrire un vostro contributo in denaro agli sviluppatori che, sinceramente, lo meritano proprio. Se utilizzi un Mac potrai utilizzare Total Video Converter Lite.

Puoi scaricare i due programmi cliccando sul pulsante che ti interessa.

Total Video Converter LiteSCARICA YOAST SEO 3.1 Freemake Video ConverterSCARICA FREEMAKE

Seguendo il videotutorial sarà facilissimo effettuare la conversione della clip. Dopo aver caricato il file .Mts servirà cliccare sul comando di conversione in Mp4, non serve fare molto di più, se non – nel caso non fosse già di suo predisposto il programma – ritoccare il valore dello fps posizionandolo su 25. A questo punto, dopo aver deciso in quale cartellina andare a posizionare il file di conversione, avviamo l’operazione. Tutto qui. Tenete conto che si può fare con tutti e si può anche convertire un file video in uno solo audio. Programma estremante versatile, ha, ra le sue funzioni, anche alcune di editaggio, con tagli ed effetti di transizione.  Buon divertimento

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Trackback & Pingback

  1. Cıvata
  2. Come scaricare un video da You Tube con A-Tube Catcher

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vai alla barra degli strumenti